E Prie Rosse - Via di Ravecca 54R, 16128 Genova - Tel. (+39) 010 251 2591 info@www.eprierosse.it

Tutta la verità! Soltanto la verità!

Vuoi sapere la verità sui vicoli più belli di Genova?

Quando abbiamo aperto il Ristorante E PRIE ROSSE, nel lontano 20 settembre 1998, via di Ravecca e in generale tutta la zona di Sant’Agostino si stavano timidamente risvegliando.

Eravamo il primo nuovo ristorante in via Ravecca, quando gli unici “segni di civiltà”erano il Museo di Sant’Agostino e la Facoltà di Architettura di Genova, inaugurata da poco e ancora in fase di completamento.

All’epoca la nostra sembrava un’impresa folle, convinti com’eravamo in una rinascita del Centro Storico di Genova.

E abbiamo avuto ragione, per fortuna!

Sono state curate le “ferite” ancora aperte della Seconda Guerra Mondiale, è stata costruita la stazione della Metro, a pochi passi da noi, realizzato un nuovo parcheggio interrato nella piazza della Basilica di Carignano, risanato il colle di Sant’Andrea e aperta al pubblico Porta Soprana.

Questa zona è tornata a riveder le stelle grazie a un’intensa opera di riqualificazione, non solo urbana, ma anche e soprattutto culturale e sociale, che abbiamo sempre sostenuto, perché crediamo che un quartiere vivo tenga in vita anche le singole attività.

E il tempo ci ha premiato! Come un giardino rimasto addormentato a lungo, per tutto il quartiere di Sant’Agostino hanno iniziato a poco a poco a fiorire le attività.

Negozi storici hanno ripreso “colore”, altri hanno ceduto il passo a nuove tendenze e nel giro di qualche anno, quella che era una zona quasi dimenticata, si è trasformata nel cuore della movida genovese.

Purtroppo, non tutti hanno saputo interpretare i gusti delle persone e qualche attività ha chiuso dopo poco tempo e ogni volta che una serranda si abbassava per sempre si chiudeva un po’ anche il nostro cuore. Perché una sana concorrenza stimola a far sempre meglio, perché ogni locale, circolo, associazione nuova porta gente a Sant’Agostino, e questo è un bene per tutti, e poi perché non c’è gusto a essere i primi dove non c’è nessun altro, vero?!

Oggi, via di Ravecca e tutto il quartiere di Sant’ Agostino sono il crocevia dell’eccellenza eno-gastronomica, per l’ampia scelta di ristoranti che offre, ma è anche la zona a più alta concentrazione di divertimento, con i suoi mille locali e le infinite iniziative culturali.

E allora vorremmo invitarti, insieme ai tuoi amici e familiari, prima ancora di assaggiare i nostri piatti, a perderti per i nostri caruggi, dove ogni pria è intrisa di Storia:

a visitare Porta Soprana

www.associazione-portasoprana.it

ad ammirare le mostre del Museo di sant’Agostino e il chiostro dell’antico convento

www.facebook.com/Museo.SantAgostino.Genova

a una serata al Teatro della Tosse o alla più alternativa La Claque in Agorà

www.mioticket.it/teatrodellatosse

www.facebook.com/la.claque

a scatenarsi in uno dei tanti locali del quartiere, come il Club 261 e il Neo 262, che animano le notti del weekend con concerti e dj set

www.facebook.com/pages/261-club-VisualMusic-Experience

www.facebook.com/Neo262club

o a tuffarsi nella movida del centro storico, soprattutto il venerdì e il sabato sera…

www.centrostorico.genova.it/movida

Se non vuoi perderti tutti gli appuntamenti più belli del weekend, iscriviti alla nostra newsletter cliccando su http://on.fb.me/195gP4k

E se, mentre ti godi la zona di Sant’Agostino a 360°, ti viene voglia di assaggiare anche qualcosa di buono, beh, noi ti aspettiamo con le nostre specialità all’E PRIE ROSSE in via di Ravecca 54r, Centro Storico di Genova. 😉